Seguici su:

Servizio Celebrazione Matrimoni ed Unioni Civili

Delibera di Giunta nr. 64 del 17/08/2021 (In vigore dal 01/01/2022).

Sala del Consiglio "F. Montesi"

Mq. 145 - 75 persone (di cui 1 celebrante, 2 nubendi/richiedenti, 2 testimoni - max 70 invitati)

Palazzo Cassi - Sala "Giulio Perticari"

Mq. 50 - 30 persone (di cui 1 celebrante, 2 nubendi/richiedenti, 2 testimoni - max 25 invitati)

Teatro della Concordia

150 persone (di cui 1 celebrante, 2 nubendi/richiedenti, 2 testimoni - max 145 invitati)

Piazzetta del Borgetto - San Costanzo (*)

Mq. 280 - 150 persone (di cui 1 celebrante, 2 nubendi/richiedenti, 2 testimoni - max 145 invitati) - Leggere sezione Note

Piazzale N. Mauruzi - Stacciola (*)

Mq. 160 - 90 persone (di cui 1 celebrante, 2 nubendi/richiedenti, 2 testimoni - max 85 invitati) - Leggere sezione Note

Piazza IV Novembre - Cerasa (*)

Mq. 400 - 200 persone (di cui 1 celebrante, 2 nubendi/richiedenti, 2 testimoni - max 195 invitati) - Leggere sezione Note

Corte Palazzo Cassi - San Costanzo(*)

Mq. 150 - 70 persone (di cui 1 celebrante, 2 nubendi/richiedenti, 2 testimoni - max 65 invitati) - Leggere sezione Note

Terrazzo Teatro della Concordia - San Costanzo(*)

Mq. 105 - 50 persone (di cui 1 celebrante, 2 nubendi/richiedenti, 2 testimoni - max 45 invitati) - Leggere sezione Note

Note per luoghi all'aperto

Le seguenti sedi per la celebrazioni di matrimoni ed unioni civili sono disponibili solamente nel periodo Maggio-Ottobre:

  • Piazzetta del Borghetto - San Costanzo
  • Piazzale N. Mauruzi - Stacciola
  • Piazza IV Novembre - Cerasa
  • Corte di Palazzo Cassi - San Costanzo
  • Terrazza del Teatro della Concordia - San Costanzo

Si fa presente che oltre alle tariffe indicate è dovuto il pagamento del Canone Unico di occupazione del suolo pubblico.

Per maggiori dettagli si invita a predere visione del disciplinare "Luoghi individuati per la celebrazione dei matrimoni civili o costituzione di unioni civili e disciplinare per la concessione delle sale e degli spazi esterni" (deliberazione di Giunta n.64 del 17/08/2021)

Istruzioni per effettuare il pagamento online

Pagamenti Servizio Celebrazione Matrimoni ed Unioni Civili

Accedere al servizio di pagamento sul sito MPay della Regione Marche attraverso il seguente link:

MPay Regione Marche - Anagrafe e Stato Civile - Servizio Celebrazione Matrimoni Civili

Compilare il modulo con le seguenti informazioni

  • Importo: l'importo del pagamento spontaneo
  • Causale del Servizio: riportare il nome della prestazione ed eventuali riferimenti a numeri di protocollo per richieste già avviate
  • Cespite: non necessario
  • Anno di Riferimento: facoltativo
  • Dati anagrafici: compilare con i dati anagrafici della persona che effettua il versamento
    • Cognome e Nome oppure Ragione Sociale
    • Provincia, Comune e indirizzo di residenza
    • Codice Fiscale o Partita Iva

Cliccare sul bottone "Avanti" (figura 1)

Nella pagina successiva (figura 2) è possibile:

  • Cliccare sul bottone "Genera avviso pagoPa" per stampare l'avviso utilizzabile per effettuare il pagamento presso gli sportelli del circuito pagoPa (Uffici postali e bancari, tabaccherie, ricevitorie Sisal e Lottomatica, attività commerciali aderenti)
  • Cliccare sul "Aggiungi al carrello e paga" per effettuare il pagamento online con carta di credito. Seguire le istruzioni della piattaforma MPay per effettuare il pagamento.

Effettuato il pagamento, conservare una copia della ricevuta da allegare alla documentazione della richiesta.

torna all'inizio del contenuto