Seguici su:

Notizie | Ambiente, Pari opportunità, Sicurezza, Sociale

Offerta aiuti per emergenza profughi Ucraina

Piattaforma online per raccogliere informazioni e proposte di aiuto per profughi ucraini ospitati nel territorio dell'Ambito Territoriale Sociale n.6 – San Costanzo, Fano, Fratte Rosa, Mondavio, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Lorenzo in Campo e Terre Roveresche.

La piattaforma consente di segnalare la disponibilità da parte delle Associazioni, Enti del Terzo Settore, gruppi informali e privati cittadini ad offrire vari servizi tra cui: vitto, alloggio, servizi linguistici, beni di prima necessità, ecc., in favore delle famiglie in arrivo sul nostro territorio.

La piattaforma consente anche di segnalare la presenza di profughi già ospitati, al fine di coordinare gli aiuti e gli adempimenti anche in loro favore per tutta la durata della permanenza.

Link per collegarsi alla piattaforma:

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=PdBZ8cCSRUu6rRHrf0qUqtSwm_75VXlHlNW6DpVcp2hUQVhUUzY1WjM5UlNVM01MNENITElBNklRTy4u   

 

Per maggiori informazioni si prega di prendere contatti ai seguenti recapiti telefonici: Tel. 0721/887483, 0721/887485.

 

INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCOGLIENZA

Si informa che  per tutti i cittadini ucraini che sono entrati e stanno entrando in Italia, il Dipartimento della Protezione Civile – in collaborazione con il Ministero dell’Interno, le Prefetture, le Regioni e gli Enti Locali – sta predisponendo un piano di prima accoglienza per permettere loro la regolare permanenza sul territorio italiano.
Tutte le informazioni al riguardo sono contenute in una scheda, disponibile anche in lingua ucraina e inglese, che illustra gli obblighi sanitari da rispettare per far fronte alla pandemia, a chi rivolgersi per usufruire di un alloggio, le modalità per regolarizzare la propria posizione in Italia, e altre indicazioni utili.

Scarica il QR Code per le informazioni relative all'accoglienza

Benvenuto in Italia (Brochure)

Welcome to Italy  (Brochure)

ЛАСКАВО ПРОСИМО ДО ІТАЛІЇ (Брошура)

 

Indicazioni sanitarie per cittadini ucraini della Provincia di Pesaro e Urbino

ASUR Marche rende note le indicazioni per l'assistenza sanitaria ai profughi ucraini presenti nella Provincia di Pesaro e Urbino

 

Si ricorda a coloro che offrono ospitalità alle persone ucraine, che dovranno obbligatoriamente compilare il modulo di ospitalità entro 48 h dall'arrivo, presentandolo all’ufficio protocollo del Comune di San Costanzo. Tel. 0721951224. Mail: protocollo@comune.san-costanzo.pu.it 

torna all'inizio del contenuto