Seguici su:

Notizie | Dall'Ente

Falcone e Borsellino- Una rilfessione sulla loro eredità morale

Sabato 28 Maggio alle ore 9.00 presso la sala consiliare “F. Montesi” si terrà un incontro per parlare, insieme agli alunni delle classi terze della scuola secondaria e alla cittadinanza, dell’eredità morale lasciata dal magistrato simbolo della lotta antimafia.

Il 23 maggio 1992 alle ore 17:58 si consumava la strage di Capaci, in cui perse la vita il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie e 3 agenti della scorta.

Il Comune di San Costanzo, in collaborazione con l’ICS “Enrico Fermi”, l’Associazione Fattoria della Legalità e “La Primavera della Legalità” organizza per Sabato 28 Maggio alle ore 9 presso la sala consiliare “F. Montesi” un incontro per parlare, insieme agli alunni delle classi terze della scuola secondaria e alla cittadinanza, dell’eredità morale lasciata dal magistrato simbolo della lotta antimafia.

La prenotazione per i cittadini può essere effettuata mediante mail all'indirizzo iat@sancostanzoturismo.pu.it oppure mediante contatto telefonico al 0721 1799060 (da martedì a sabato dalle 10 alle ore 12).

“Gli uomini passano, le idee restano”

torna all'inizio del contenuto