Descrizione
Si informa la cittadinanza che è ancora possibile presentare domanda esclusivamente online sulla piattaforma dedicata, accessibile all’indirizzo: https://avvisibandi.sport.governo.it con SPID o CIE di un contributo quale Sostegno alle spese sostenute per le attività sportive dei figli minori.
La domanda potrà essere presentata entro il 31.10.2025 esclusivamente da genitori o esercenti la potestà genitoriale di minori con età compresa tra i 6 e i 14 anni (al momento della presentazione della domanda).
L'accesso è riservato alle famiglie con un'Attestazione ISEE minorenni in corso di validità pari o inferiore ad Euro 15.000,00.
Il contributo può arrivare fino ad Euro 300,00 a ragazzo e sarà assegnato in base all'ordine cronologico delle richieste e fino all'esaurimento dei fondi statali disponibili e se riconosciuto sarà destinato direttamente all'ente sportivo, non alla famiglia.
Per ulteriori info si rimanda al sito del Dipartimento per lo sport https://www.sport.governo.it/it/bandi-e-avvisi/fondo-dote-famiglia/fondo-dote-famiglia-2025-al-via-la-raccolta-di-adesioni-da-parte-di-asd-ssd-ets-e-onlus-di-ambito-sportivo/