Comunicazioni | Educativi, Giovani, Sociale

Investiamo nel Vostro Futuro!

Adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza emergenza sanitaria da Covid-19

Il Comune di San Costanzo è risultato tra i beneficiari del bando del MIUR sui fondi PON FESR 2014/2020 (Fondi strumentali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico 10.7 - Azione 10.7.1), per euro 14.537,04, impiegati dall'Ente per garantire agli studenti un rientro nelle loro scuole in sicurezza all'avvio dell'anno scolastico 2020/2021.

I plessi scolastici oggetto di intervento sono stati la scuola Primaria  e la scuola Secondaria di Primo grado di San Costanzo.

L'obiettivo perseguito  è  stato quello di fornire alla scuola Primaria e alla Scuola secondaria di primo grado, arredi scolastici idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti in coerenza con le indicazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico, istituito con Ordinanza del capo Dipartimento della Protezione Civile n.663 del 18 aprile 2020 nonché con il successivo Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l'anno scolastico 2020/2021,  adottato con atto del Ministero dell'Istruzione prot. AOOGABMI n.30 del 26 giugno 2020.

Nello specifico le forniture hanno riguardato:

- per la Scuola Primaria n. 15 banchi, n. 25 sedie e n. 2 lavagne e Tende in n. 7 aule che risultavano sprovviste;

- per la Scuola Secondaria di Primo grado n. 45 sedie.

Targa Fondi Pon per la Scuola affissa negli istituti