Seguici su:

Comunicazioni | Ambiente
Origine: Settore tecnico

Servizio di Raccolta Rifiuti Comunale - Emergenza Coronavirus

Informazioni utili e variazione alle modalità di conferimento del servizio di raccolta rifiuti gestito da Aset durante il periodo di emergenza Coronavirus.

Si informa che il servizio di raccolta rifiuti, gestito da Aset, è regolarmente attivo sul tutto il territorio comunale di San Costanzo, con le seguenti variazioni alle modalità di conferimento.

Variazione alle modalità di conferimento 

Per il periodo di emergenza Coronavirus, l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha emanato delle disposizioni relative al servizio di raccolta rifiuti domestici, adottate da Aset, che riguardano nello specifico: 

  • le utenze domestiche con persone positive o in quarantena obbligatoria: il Comune assieme ad Aset ha provveduto ad attivare un apposito servizio a domicilio in base alle disposizioni dalla direttiva del 14 marzo 2020 dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) provvedendo a fornire ai diretti intereessati le indicazioni a cui dovranno scrupolosamente attenersi per il conferimento dei rifiuti in questo periodo di emergenza (per maggiori nformazioni o assistenza contattare è possibile contattare Aset al 0721 81481 oppure l'Ufficio Tecnico comunale al 0721 951216),
  • per tutti gli altri: la raccolta differenziata procede come sempre, con l’eccezione dei FAZZOLETTI DI CARTA che in questo periodo non vanno nell'ORGANICO, ma nell'INDIFFERENZIATO, insieme a mascherine e guanti.

Informativa completa: http://www.asetservizi.it/media/142173/555808_rifiutidifferenziatacoronaviruspdf.pdf

Comunichiamo inoltre, che in questo periodo di emergenza e fino a nuova disposizione, Aset ha riorganizzato i seguenti servizi:

  • i Centri di raccolta differenziata a Fano, Pergola e Calcinelli sono chiusi al pubblico,
  • il servizio CAM - Centro Ambiente Mobile è sospeso,
  • la raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti è sospesa. Sono rinviate a data da destinarsi le prenotazioni già in calendario. Il personale Aset provvederà a contattare le prenotazioni rinviate per fissare nuove date. 

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare il sito di Aset Spa

http://www.asetservizi.it/

Oppure scaricare l’app per smartphone ????Junker nella quale è possibile ricevere informazioni sul servizio di raccolta comunale oltre alle notifiche sugli aggiornamenti
Per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.giunko.junker&hl=it
Per iPhone: https://apps.apple.com/it/app/junker-raccolta-differenziata/id982194860

torna all'inizio del contenuto