Notizie | Sociale

San Costanzo ON AIR. Attività ed iniziative in live video online

San Costanzo On Air è una iniziativa social promossa dall'Amministrazione Comunale di San Costanzo per condividere e promuovere competenze, conoscenze, passioni ed attività per l'intrattenimento della cittadinanza durante il periodo in cui sono in vigore le disposizione per il contenimento del contagio da coronavirus. Un cartellone, con appuntamenti quotidiani live realizzati dai partecipanti all'iniziativa utilizzando piattaforme social oppure in video conferenza online dal 4 aprile 2020.

Sarà possibile seguire le iniziative sulle pagine social degli aderenti o sulle piattaforme di video conferenza all'orario indicato.

L'iniziativa vuole offrire alla cittadinanza un’occasione di apprendere nuove conoscenze ma anche di accogliere nuove proposte per effettuare delle attività insieme.

Le persone interessate a proporre una iniziativa potranno compilare il seguente modulo per presentare la propria proposta.
Maggiori informazioni sulla modalità di partecipazione sono disponibili nell'intestazione del modulo online e a fondo pagina.

Calendario iniziative

Regolamento per aderire con una diretta internet o organizzare una video conferenza da aggiungere al calendario "San Costanzo ON AIR"

L'amministrazione comunale provvederà a stilare un calendario di trasmissioni live o appuntamenti in video conferenza promosse da privati, associazioni o attività economiche da promuovere presso la cittadinanza.

I proponenti sono liberi di scegliere la piattaforma o strumento attraverso il quale vorranno proporre l'attività online, che dovrà avvenire attraverso una diretta streaming (Facebook, YouTube o altro) oppure attraverso una video chiamata (Skype, Google Hangouts, Zoom).

In base al tipo, ogni attività potrà avere una durata di 15, 30, 45 o 60 minuti.

Sono a carico dei proponenti la predisposizione tecnica della trasmissione, l'amministrazione comunale provvederà solo alla redazione del calendario ad alla diffusione del link a cui i partecipanti dovranno collegarsi.

Non sono ammesse proposte che promuovano direttamente prodotti o servizi (pubblicità).

Tutte le attività verranno svolte sotto la responsabilità dei proponenti.

Il calendario verrà aggiornato in corso di pubblicazione con le proposte che giungeranno fino al termine dell'iniziativa.