Notizie | In biblioteca, Dall'Ente, Innovazione

Online il nuovo sito del Comune di San Costanzo

Un primo passo per migliorare la comunicazione con cittadini, professionisti ed imprese che vivono e lavorano nel nostro territorio comunale, ed aumentare la trasparenza e le possibilità di partecipazione all'attività amministrativa.

È attivo da alcune ore il nuovo sito internet istituzionale del Comune di San Costanzo.

www.comune.san-costanzo.pu.it

Il progetto è stato realizzato attraverso il supporto del Centro Servizi Territoriali della Provincia di Pesaro e Urbino che ha messo a disposizione del nostro comune la piattaforma DocWeb appositamente realizzata per i siti istituzionali degli enti della nostra provincia.

Consapevoli dell’importanza sempre più rilevante dei mezzi di comunicazione digitale, esigenza amplificata anche in queste settimane di emergenza, si è giunti a questo primo passo attraverso il lavoro del “Team Digitale San Costanzo”: un gruppo di lavoro composto dei dipendenti comunali che hanno portato il loro contributo per definire una nuova strategia comunicativa, delineata sulle linee guida emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale e pensata per i nuovi strumenti e tecnologie digitali.

Un primo passo volto a migliorare la capacità di comunicazione con i cittadini, professionisti ed imprese che hanno esigenze di interesse nel nostro territorio, ma anche per aumentare la trasparenza e le possibilità di partecipazione all’attività amministrativa.

Il sito web è strutturato i 4 aree tematiche a cui si aggiunge la sezione delle Novità:

• Amministrazione, in cui è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti gli organi istituzionali e gli uffici dell’ente;
  • Servizi, in cui è possibile trovare informazioni sui servizi comunali a sportello e digitali,
  • Vivere San Costanzo, in cui sono disponibili informazioni di carattere turistico ed informazioni utili alla cittadinanza
  • Documenti e Dati, in cui è possibile trovare la modulistica i regolamenti comunali ed i documenti di supporto.

Il vecchio sito internet sarà accessibile dalle prossime ore all’indirizzo http://old.comune.san-costanzo.pu.it  per la consultazione dell’archivio storico delle notizie e contiuerà ad essere collegato con il nuovo per la consultazione dell’Albo Pretorio e della pagina dell’Amministrazione Trasparente.

Il progetto non si conclude con la pubblicazione. Il nuovo sito verrà ampliato nel tempo con nuovi contenuti e con il completamento di quelli attualmente disponibili.

È possibile contribuire al lavoro del “Team Digitale” comunicando eventuali malfunzionamenti oppure inviando suggerimenti all’indirizzo email comune@comune.san-costanzo.pu.it.