Comunicazioni | Dall'Ente

Fondo Destinato Agli Inquilini Morosi Incolpevoli (DGR n. 82/2017) con estensione della tipologia di beneficiari a causa dell'emergenza sanitaria COVID-19 ( DGR n. 931/2020) anno 2020

Bando Aperto fino esaurimento fondi regionali

Il Comune di San Costanzo, vista la Delibera di Giunta  nr 54 del 30 luglio 2020, ha istituito delle misure a supporto delle famiglie affittuarie  che, a seguito della perdita o riduzione consistente della capacità reddituale del nucleo, si sono trovate nell'impossibilità di provvedere al pagamento del canone con la conseguente  intimazione  allo  sfratto.

Per l'anno 2020 sono ulteriori destinatari del Fondo inquilini morosi incolpevoli i soggetti che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, presentino una autocertificazione ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, nella quale dichiarino di aver subito, in ragione dell’emergenza Covid-19, una perdita del proprio reddito ai fini IRPEF superiore al 30% nel periodo marzo-maggio 2020 rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente e di non disporre di sufficiente liquidità per far fronte al pagamento del canone di locazione e/o agli oneri accessori.

Il presente Bando è una procedura “aperta” fino all’esaurimento delle risorse disponibili e pertanto saranno accolte tutte le domande ammissibili fermo restando che l’ammissione non dà diritto a contributo oltre l’esaurimento dei Fondi trasferiti dalla Regione Marche.