Comunicazioni | Sociale

Consegna a domicilio della spesa per le "Fasce protette"

Attivato nuovo servizio di consegna a domicilio della spesa per "FASCE PROTETTE" ed elenco esercizi commerciali con prenotazione e ritiro della spesa per beni di prima necessità.

Durante questo periodo di emergenza, l'Amministrazione Comunale ha attivato nuovo servizio di CONSEGNA A DOMICILIO DELLA SPESA PER "FASCE PROTETTE", dedicato esclusivamente a soggetti anziani, immunodepressi e/o oncologici, pazienti in quarantena o con malattia conclamata in isolamento domiciliare, senza nessuna rete parentale e/o amicale, che possa aiutarli per la spesa alimentare.

Il cittadino rientrante nella categoria e/o situazioni sopramenzionate, può contattare telefonicamente il numero comunale 3485235878 dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria mattutina 08:30-11:00 o pomeridiana 15:00-17:00.

La consegna della spesa verrà effettuata dal martedì al sabato, nella fascia mattutina 09:00-11:00, da personale autorizzato del Comune. Le consegne ai soggetti in quarantena o con Covid-19 in isolamento, saranno effettuate dal personale della Croce Rossa Italiana di Marotta.

Al fine di evitare lo stazionamento prolungato all'interno dei negozi, assicurando così la distanza minima di almeno un metro tra i clienti, alcune attività commerciali del territorio comunale hanno attivato un servizio di prenotazione telefonica e/o di consegna a domicilio di beni alimentari di prima necessità, al fine di garantire un ulteriore e prezioso servizio ai cittadini.

(Elenco aggiornato al 15 aprile 2020)