Seguici su:

Notizie | Turismo

Chiamata all'Italia - Dai voce alle Meraviglie

Il Comune di San Costanzo, primo Comune Amico d'Italia della piattaforma turistica Sharryland, aderisce all'iniziativa Chiamata all'Italia

In questo periodo di limitata mobilità, promuoviamo l'iniziativa Chiamata all'Italia - Dai voce alle Meraviglie promossa dalla piattaforma turistica SharryLand.

Per partecipare occorre iscriversi a SharryLand e condividere e descrivere le meraviglie del nostro territorio comunale.

http://bit.ly/SharryLandRegistrazioneSanCostanzo

SharryLand è un portale per la valorizzazione delle mete turistiche “secondarie” che ha visto il Comune di San Costanzo aderire come “Primo Comune Amico d’Italia”.
Il settore turistico è un importante settore economico del nostro paese, duramente colpito dall’emergenza di queste settimane. 
Chiamata all’Italia - Dai Voce alle Meraviglie” è una iniziativa nazionale che ha lo scopo di preparare il rilancio del turismo sostenibile e delle economie locali quando sarà il momento di ripartire.

Sharryland mette a disposizione due tipi di profilo:

Profilo Base per gli “esploratori” che sono alla ricerca delle meraviglie nascoste della nostra Italia. Attraverso il profilo base è possibile accedere ai contenuti del sito e Raccontare le proprie meraviglie turistiche meno blasonate, come quelle del nostro territorio, ma non per questo meno belle..

Profilo Pro per operatori turistici, guide, associazioni culturali, artisti, aziende agricole, cantine, enologi, artigiani, ristoratori con piatti tipici, negozianti ed attività economiche. 
Questo strumento può essere utile alle attività economiche e turistiche del nostro territorio comunale per aumentare la propria visibilità ed offire nuove e creative esperienze turistiche.

A sostegno del settore turistico colpito dall’emergenza coronavirus, Sharryland offre gratuitamente la registrazione del Profilo Pro fino a fine luglio 2020

Link Registrazione: http://bit.ly/SharryLandRegistrazioneSanCostanzo 

Il nostro territorio ha già due bellissime esperienze su Sharryland promosse dal Comitato Cittadino di Stacciola

Segnaliamo inoltre l’articolo Vita a Stacciola - Ovvero: così l’isolamento ha salvato il mio splendido borgo - pubblicato questo mese sul Blog di Sharryland. 

In questo periodo di difficoltà, vogliamo guardare al futuro, e condividere insieme delle azioni che possano rappresentare le basi per la ripartenza.

Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulle modalità di utilizzo di Sharryland vi invitiamo a consultare la guida sul sito http://bit.ly/2Qnt31r 

#IoRestoaCasa
#ChiamataAllItalia
#IoRaccontoMeraviglie
#SharryLand
#DestinazioneMarche

 

 

torna all'inizio del contenuto