Notizie | Educativi

Borracce #PlasticFree - Comunicazione alle famiglie

Comunicazione alle famiglie degli alunni delle scuole del territorio comunale di San Costanzo

Dalla Residenza Municipale, 12 febbraio 2021
Prot. n. 1638

Alle famiglie degli alunni frequentanti le scuole collocate sul territorio comunale

Con la presente intendiamo presentare le scuse per i disagi, di cui siamo venuti a conoscenza a seguito del malfunzionamento di alcune borracce donate lo scorso mese di gennaio a tutti gli alunni frequentanti le scuole del territorio comunale.

Siamo rammaricati per i disguidi intervenuti, per un gesto che intendeva simbolicamente sensibilizzare la nostra comunità sui temi ambientali, quali ridurre l’utilizzo della plastica monouso come quelle delle bottigliette d’acqua aderendo alla campagna ministeriale #PlasticFreeChallenge e promuovere il consumo dell’acqua pubblica, potabile, sicura e controllata dell’acquedotto comunale.

Vi informiamo che a seguito delle segnalazioni si è provveduto tempestivamente ad informare la ditta fornitrice, che riconosciuto il malfunzionamento procederà a sostituire:

• il kit - tappo e valvola – a tutti i bambini i cui nominativi per il malfunzionamento dei tappi erano stati comunicati agli uffici comunali dalle famiglie, dai rappresentanti di classe o dagli insegnanti
  • la valvola in silicone per le restanti borracce

I prodotti sostituiti, già igienizzati, verranno consegnati direttamente alle scuole, in mono-confezione, con il nome di ogni destinatario e con le istruzioni per la sostituzione dei componenti difettosi.

Si precisa che, a seguito di alcuni rilievi pervenuti a riguardo, il fornitore ha regolarmente fornito le dichiarazioni di conformità all’uso alimentare ed i certificati di origine in osservanza alle vigenti norme europee e nazionali.

Confidando nella Vostra comprensione sui buoni intenti dell’iniziativa, l’occasione ci è utile per invitare tutti voi a rafforzare l’impegno come comunità nell’adozione di comportamenti e di abitudini rispettosi dell’ambiente per il futuro dei nostri figli e per la crescita sostenibile del nostro territorio.

Certi che saprete accogliere benevolmente la presente, vi inviamo i nostri migliori saluti.

l’Assessore alla Pubblica Istruzione
Anna Maria Sabatini