Notizie | Dall'Ente

Realizzati 3 “Stalli Rosa” di sosta per le neomamme

Nell’intenzione di mantenere alta l'attenzione ai bisogni delle famiglie sancostanzesi, dopo l’ordinanza del 25/05/2021 emanata dal Responsabile del settore di Polizia Locale del Comune di San Costanzo e Deliberazione di Giunta del 04/08/2022, nei giorni scorsi i “parcheggi rosa” hanno finalmente preso vita.

Gli stalli rosa sono stati "parcheggiati" per alcuni mesi in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e non appena il Legislatore avrebbe ufficializzato le modifiche a riguardo nel nuovo Codice della Strada.

Provvisti di apposita segnaletica orizzontale di colore giallo con specifico pittogramma e installazione di segnaletica verticale, le nuove postazioni sono state realizzate, in alcuni punti di maggiore permanenza, vicino ad una serie di importanti servizi di interesse generale, nello specifico:

• Viale della Libertà all’altezza del civico n.1, in prossimità della casetta dell’acqua
  • Via della Santa Selvino, all’altezza dell’ingresso della palestra comunale “M. Pagnetti”
  • Via Circonvallazione, nel parcheggio pubblico di Cerasa

Gli spazi riservati saranno destinati alla sosta gratuita dei veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino in età non superiore ai due anni, tramite un apposito "permesso rosa", un contrassegno da esporre in auto una volta parcheggiato all'interno dello stallo.

Per ottenere tale permesso bisogna fare richiesta tramite apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune di San Costanzo (modello_richiesta_permesso_stalli_rosa.pdf (san-costanzo.pu.it)).

Un piccolo ma importante segnale di vicinanza e sensibilità nei confronti delle neo mamme e dei nostri bambini.